venerdì 29 febbraio 2008

LONDRA, L' ECOPASS ALLUNGA LA VITA !

Da uno studio commissionato dall'azienda dei trasporti e pubblicato sulla rivista Occupational and Environmental Medicine, a Londra il provvedimento dell'Ecopass introdotto nel 2003 ha già fatto guadagnare ai 7 milioni di londinesi ben 1888 giorni di vita in più.
L'ecopass a Londra prevede un ticket di 8 sterline (circa 12 euro), la riduzione del traffico e quindi dell'inquinamento, è stata di circa il 25%.

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1924015668

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, però a Londra (se ci siete stati) i mezzi funzionano alle perfezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 collegando il centro con la perfieria più remota! La macchina a Londra non serve! E' solo un impiccio!

Anonimo ha detto...

Certo, le differenze fra Londra è Milano sono molte, però resta uguale il fatto che l'inquinamento fa male alla salute, sia in Italia che in Inghilterra, forse a Londra se hanno sentito il bisogno di inserire un ticket così caro il problema traffico-inquinamento esisteva, d'altra parte nelle ore di punta sulla metro a Londra si sta peggio che in una scatola di sardine, inoltre io ho notizie di moltissimi guasti sulle linee metropolitane londinesi (sono anche tante è vero) ma non è tutto oro ciò che viene da oltremanica.